1 -
Un assaggio di Cinque Terre bianco secco e un assaggio del Cinque Terre Sciacchetrà.

2 - Un assaggio di due Cinque Terre vinificati da due diversi produttori (uno della cantina sociale e uno di un piccolo vignaiolo) più un assaggio di Sciacchetrà.

3 - Con questa degustazione si possono avere da 3 a 6 assaggi dei vini prodotti dai piccoli vignaioli delle Cinque Terre (Walter De Battè, Luciano Capellini; Forlini Cappellini, Buranco, Bonanni Fellegara, Pasini Molinari).

4 - Questa è la degustazione per gli appassionati dei vini dolci. A confronto lo Sciacchetrà di tre produttori (cantina sociale, grosso produttore e piccolo vignaiolo).

5 - A confronto i vini bianchi delle 3 aree D.O.C. della provincia (Cinque Terre, Colline di Levanto, Colli di Luni) e i due rossi Colline di Levanto e Colli di Luni (nella D.O.C. Cinque Terre non è prevista la produzione di un vino rosso).

6 - 5 diversi vini rossi a confronto…. La nostra regine è conosciuta soprattutto per i vini bianchi, si producono tuttavia vini rossi assai interessanti sia nella nostra provincia che nella Riviera di Ponente.

Tutte le degustazioni sono accompagnate da olive, salatini e cantucci per lo Sciacchetrà.
Le varie combinazioni possono essere anche modificate a richiesta.